Come abbinare i colori dei capi

come-abbinare-i-colori-dei-capi

Abbinare i colori giusti non è sempre facile, soprattutto per chi desidera essere alla moda e vestire in maniera impeccabile. Si può partire da ciò che si possiede ed immaginare nuove interpretazione per capi inutilizzati o non valorizzati al massimo.

Una delle opzioni più semplici è quella di utilizzare i vestiti come se fossero una tela vuota, una base su cui giocare con accessori eccentrici e vistosi.
Per l’outfit da giorno la regola base per avere un look invidiabile è quella di accostare i colori freddi tra loro ed utilizzare gioielli che spezzino; un esempio: pantaloni in blue denim ed una camicetta grigia arricchita da collana, borsa e scarpe dorate. In questo modo non si oserà troppo, ma l’insieme apparirà semplice e curato.

I colori caldi sono da preferire la sera: quando calano le tenebre il rosso, il beige, il giallo e l’arancio scintilleranno alla luce dei lampioni e delle candele. In questo caso, però, devono essere accostati ad accessori di colori forti, evitando quelli freddi e smorti come l’argento, il grigio ed il nero.
Per chi ama osare e seguire i trend del momento, può giocare con stampe e tinte sgargianti. Il ‘color block’ è molto diffuso tra le teen-ager di tutto il mondo e consiste nell’accostare colori intensi e ricchi: il rosso con il fucsia, il viola con il giallo, il blu elettrico con il verde smeraldo. Aggiungendo accessori altrettanto fantasiosi si otterrà un insieme originale ed appariscente.

Per le grandi occasioni si può puntare sulle stampe: quelle floreali e barocche sono l’ideale per apparire al massimo senza utilizzare il solito nero. Per abbinare soprabiti ed accessori si sceglierà semplicemente il colore dominante nel capo e lo si utilizzerà come accostamento.
Se si ha qualche insicurezza si può puntare sui colori jolly, i quali possono essere accostati a qualunque altro senza problemi; tra questi vi sono il bianco, il nero ed il grigio.
La scelta degli abbinamenti non deve discostarsi dai propri gusti personali: è importante indossare abiti che fanno sentire sicure di sè, attraenti ed eleganti; solo in questo modo si apparirà solari e raggianti qualsiasi colore si indossi.

L'articolo ti è piaciuto?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>