Come preparare la pelle alla depilazione

Scrub_Peeling corpo

Prima di fare la depilazione occorre preparare nel modo corretto la pelle. Per eliminare le cellule morte e sollevare i peletti rimasti sottopelle dovete eseguire un peeling esfoliante, in commercio ci sono molti prodotti specifici ma se volete spendere poco e fare un trattamento molto naturale ecco alcuni consigli.

Fate una veloce doccia e quando la pelle è ancora umida passate con un guanto di crine una soluzione composta da 4 cucchiai di olio di mandorle dolci e 6 di zucchero di canna. L’olio di mandorle dolci ha proprietà elasticizzanti e nutre la pelle rendendola morbida e vellutata mentre l’azione esfoliante svolta dai granelli di zucchero permette di eliminare tutte le cellule morte. Nell’eseguire il peeling soffermatevi sulle zone maggiormente ruvide come le ginocchia ed i gomiti. Finito il trattamento risciacquatevi e tamponate delicatamente la pelle con un panno asciutto e morbido.

In alternativa all’olio e zucchero potete utilizzare uno scrub al miele e la farina di mais, mescolate 4 cucchiai di miele con uno di farina di mais, se il composto risulta troppo pastoso potete aggiungere un cucchiaio di yogurt bianco che servirà anche a nutrire la pelle, sempre dopo una veloce doccia massaggiate con le mani il composto su tutto il corpo quindi lasciatelo agire per alcuni minuti e poi risciacquate abbondantemente.

Il peeling e lo scrub non vanno eseguiti troppo spesso, bastano un paio di volte al mese per avere una pelle sempre perfetta, morbida nutrita e vellutata.

L'articolo ti è piaciuto?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ads