Come preparare un veloce scrub casalingo per il viso

come-preparare-un-veloce-scrub-casalingo-per-il-viso

A volte basta davvero poco per preparare un ottimo trattamento di bellezza in casa, senza ricorrere all’acquisto di prodotti costosi, che in alcuni casi deludono anche le aspettative.

Chi vuole prendersi cura della pelle del proprio viso, può preparare in modo semplice e veloce uno scrub efficace per esfoliare la pelle e renderla più luminosa e morbida; questo tipo di trattamento è importante, in quanto aiuta a pulire a fondo i pori e ad eliminare le cellule morte che rendono l’aspetto della pelle spento e opaco.

Ecco uno scrub casalingo veloce e davvero semplice da realizzare in quanto richiede pochissimi ingredienti che tutte le donne hanno a disposizione in casa; ciò che serve infatti è del miele e dello zucchero di canna.

Per preparare questo peeling completamente naturale occorre mischiare in una ciotolina 2 cucchiaini da thè di miele e due di zucchero di canna. Il miele è un ottimo idratante, quindi molto utile in caso di pelle secca, mentre lo zucchero svolge un’azione leggermente esfoliante che non graffia la pelle. Questo scrub è davvero molto delicato e andrebbe fatto per un paio di volte a settimana. L’ideale sarebbe massaggiare il composto sul viso in modo delicato, senza strofinare troppo. Effettuare dei leggeri massaggi circolari concentrandosi sulla zona del mento, del naso e della fronte, la cosiddetta zona T, dove la pelle tende ad essere più lucida e cosparsa di punti neri.

Prima di fare lo scrub, ricordarsi di pulire a fondo la pelle, magari facendo dilatare bene i pori con il vapore. Dopo l’applicazione risciacquare con abbondante acqua e asciugare la pelle con un asciugamano morbido, tamponandola bene, dopodiché applicare sulla pelle del viso una buona crema idratante.

Per le pelli più mature che presentano qualche macchia, è ottimo aggiungere al composto qualche goccia di limone che non solo restringe i pori ma schiarisce eventuali macchie scure dell’epidermide.

In alternativa al miele, si può usare anche dello yogurt intero che ha lo stesso effetto idratante sulla pelle.

L'articolo ti è piaciuto?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>