Come vestirsi in gravidanza ed essere sempre alla moda

come-vestirsi-in-gravidanza-ed-essere-sempre-alla-moda

Sei incinta e iniziano a non andarti più i vestiti? Non tutte le donne riescono ad accettare il corpo che piano piano cambia. C’è chi vuole mettere in evidenzia il pancione e chi vuole nasconderlo.
Se nonostante la gravidanza hai mantenuto un corpo minuto con gambe snelle sono consigliati i leggins con dei maglioni larghi.
Se invece hai qualche chilo di troppo è consigliata la linea premaman. Cercate di mettere in evidenza le parti del corpo che ingrassano meno durante la gravidanza, ad esempio le braccia. Potrete mettervi delle camicie aderenti nelle spalle ma che poi si allargano sotto il seno.
Parliamo ora del seno. Forse è l’unico periodo in cui abbiamo una o due taglie in più, mettetelo in risalto! La scollatura migliore è sicuramente quella a V.
Mantenete sempre il vostro stile. Se siete abituate a mettervi jeans e maglietta di sicuro non sarete comode con abiti e leggins.

I vestiti premaman sono costosi, quindi è meglio comprarne pochi. Un altro consiglio che possiamo dare è quello di non rinnovare tutto il guardaroba all’inizio della gravidanza: non possiamo prevedere quanto saremo ingrassate tra 3 o 4 mesi. Comprate gli abiti che vi servono per quel periodo.

Per quanto riguarda le scarpe sono sconsigliate le ballerine che mettono in risalto i piedi gonfi, sono invece consigliati gli stivali che coprono la gonfiatura.
Essere incinta non vuol dire rinunciare alla moda o all’essere belle, significa adeguare il nostro stile al pancione. Ormai tutti i marchi hanno una linea premaman, e ormai l’aggettivo premaman non è più sinonimo di antico e di brutto; anzi ci sono tutti i tipi di abiti adatti alle donne che aspettano un bambino.
I vestiti che possiamo utilizzare sono quelli classici: jeans, magliette a maniche corte o lunghe, gonne leggere, e soprattutto felpe. Le felpe sono comode sia in gravidanza che dopo, quindi è un’investimento di lungo periodo e le potremmo utilizzare anche dopo la gravidanza.
Poi infine ci sono gli accessori di moda che si usano sempre: foulard colorati, orecchini, collane. Gli ultimi aspetti che possiamo curare durante la gravidanza sono le unghie e i capelli. Possiamo sbizzarrirci in tutti i modi.

L'articolo ti è piaciuto?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>