Dove andare in viaggio di nozze ad Ottobre?

polinesia

Se decidete di sposarvi in autunno ecco le mete ideali per organizzare il viaggio di nozze. Raramente la coppia di sposi rinuncia alla luna di miele ma in tempo di crisi per risparmiare qualcosa si può scegliere una stagione dove le tariffe sono più convenienti. Ottobre offre diversi vantaggi per prima cosa non troverete la folla di turisti dei mesi estivi e secondo troverete ottime offerte per visitare le vostre mete da sogno a prezzi ragionevoli.

Occorre però informarsi bene sulle mete per non correre il rischio di trovarsi nel posto giusto ma al momento sbagliato!

Se il vostro budget non supera i 2000 euro potete scegliere di rimanere in Italia, la nostra penisola offre luoghi fantastici e incantevoli facili da raggiungere e non troppo costosi. Una meta romantica per i neosposi è Capri raggiungibile in aliscafo da Napoli, potete visitare la Grotta Azzurra il clima a ottobre è ancora gradevole e se siete fortunati potete anche fare il bagno. L’Italia offre poi città d’arte uniche al mondo, ricche di testimonianze storiche ed artistiche, Roma, Venezia, Firenze, Napoli sono mete ideali per trascorrere un viaggio di nozze culturale.

Tra le mete europee più economiche troviamo l’Irlanda in quanto potete organizzare voi stessi un tour senza passare per le agenzie di viaggio, scegliere un volo low cost, e una sistemazione in b&b. L’Irlanda è una meta romantica ricca di fascino, antichi castelli e bellezze incontaminate.

Se il budget a disposizione è maggiore allora potreste volare fino in Canada, ammirare la zona dei grandi laghi e le cascate del Niagara, ad ottobre le temperature sono piuttosto rigide ma l’autunno canadese regala colori magnifici.

Per gli amanti del mare una meta gettonata per i viaggi di nozze è la Tailandia, potete organizzarvi voi stessi il viaggio prenotando volo e albergo, inoltre potete prenotare le escursioni direttamente sul posto, in questo modo risparmierete rispetto all’agenzia.

Per chi invece dispone di una cifra considerevole da dedicare al viaggio di nozze (circa 5000 euro) può partire per mete paradisiache come le Seychelles, le Mauritius, la Polinesia dove il relax è assicurato.

Se preferite un viaggio all’insegna dell’avventura Guatemala, Messico, Argentina e Patagonia.

L'articolo ti è piaciuto?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>