Trattamenti naturali fai da te per ridurre le borse sotto gli occhi

trattamenti-naturali-fai-da-te-per-ridurre-le-borse-sotto-gli-occhi

Le borse sotto gli occhi sono un inestetismo generalmente associato all’avanzare dell’età. Come le occhiaie conferiscono un’aria stanca agli occhi e quindi a tutto il viso, che appare più vecchio ed esausto. Le borse sotto gli occhi non sono sintomo di una patologia e non essendo una malattia, non esiste una cura vera e propria. Esistono tuttavia numerosi trattamenti e rimedi fai da te che aiutano a ridurle fino a farle sparire.

Le borse sotto gli occhi sono associate all’avanzare dell’età in quanto con il passare degli anni il grasso che sostiene l’occhio si riduce e viene sostituito da liquido. Per questo motivo, i rimedi contro le borse sono i classici rimedi che combattono la ritenzione idrica ed ecco qui alcune semplici soluzioni.
Per combattere la ritenzione idrica innanzitutto bisogna agire sulla dieta. Evitate cibi ricchi di sale, in quanto questo spinge il corpo a trattenere i liquidi, che si accumulano dove non dovrebbero.
Evitare il consumo eccessivo di bevande alcoliche; queste producono un effetto simile a quello del sale sul nostro organismo, affaticando i reni e favorendo l’accumulo di liquidi nel corpo, che non vengono eliminati facilmente.
Consumate invece cibi e bevande che favoriscono il drenaggio dei liquidi dal corpo, come la frutta e la verdura, in particolare arance e altri agrumi. Tra le bevande migliori da bere per favorire la diuresi ci sono prima di tutto l’acqua (bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno riduce la ritenzione idrica) e secondo poi le tisane drenanti che potete preparare facilmente.

Oltre la dieta ci sono ovviamente altri rimedi per ridurre le borse sotto gli occhi. Fondamentale è il sonno. Dormire bene e a sufficienza distende il viso e drena i liquidi che si accumulano nell’area perioculare. Per gli adulti dormire almeno sette ore a notte aiuta a distendere il viso e riduce l’invecchiamento precoce.

Ci sono poi i cosiddetti rimedi della nonna. Applicare impacchi freddi sugli occhi ogni sera aiuta a decongestionare la zona, che quindi in seguito all’impacco risulta molto meno gonfia. Per aumentare l’effetto dell’impacco si può aggiungere della camomilla. L’infuso di camomilla freddo applicato direttamente sugli occhi è il metodo migliore per eliminare le borse sotto gli occhi.

L'articolo ti è piaciuto?

Allora ti consigliamo di dare un'occhiata anche al nostro sito (sponsor)

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>